Rockol30

Damiano David: ecco titolo e data d'uscita dell'album solista

Il cantante dei Maneskin: "Ho avuto paura che tutto finisse". Voci di un'ospitata all'Eurovision.
Damiano David: ecco titolo e data d'uscita dell'album solista

Il disco d'esordio da solista Damiano David dei Maneskin ha un titolo e una data d'uscita. A svelarli è stato lo stesso cantante romano con un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali. L'album che segnerà il debutto da solista di Damiano senza i "suoi" Maneskin, si intitolerà "Funny little fears" e uscirà il 16 maggio. Conterrà 14 canzoni - compresi i singoli "Silverlines", "Born with a broken heart" e "Next stummer" - e secondo quanto riportato dal quotidiano svizzero Le Matin il cantante ne offrirà un'anticipazione sul palco dell'Eurovision Song Contest di Basilea, di cui sarà ospite. La kermesse continentale, che Damiano vinse insieme ai Maneskin nel 2021 con "Zitti e buoni", si terrà nella città svizzera dal 13 al 17 maggio. 

"Ho sempre avuto paura dell'altezza, che da un momento all'altro il terreno si spaccasse sotto i miei piedi e in un secondo tutto finisse. Ho avuto paura dell'oscurità, un'immensità che non riesco a vedere o comprendere, che potrebbe prendermi se non faccio attenzione a dove metto i piedi. Ho avuto paura di me stesso, di chiedere troppo, di inseguire qualcosa che non sapevo nemmeno se volevo davvero. E onestamente a volte ho ancora paura, ma mi sono scritto un manuale. Spero che lo troviate utile anche voi. L'ho chiamato 'Funny Little Fears'", ha scritto Damiano David nel post con il quale ha annunciato l'uscita dell'album.

Il tour mondiale legato a "Funny little fears" partirà l'11 settembre da Varsavia, in Polonia, e arriverà in Italia per tre date in programma il 7 ottobre all'Unipol Forum di Milano e l'11 e 12 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.